energy expert logo


Cerca nel sito

Banner
Banner
Investire in energia rinnovabile nel mondo PDF Stampa E-mail
Scritto da energymore srl   
Share

La Germania con l'Italia e la Spagna sono le nazioni ove si è investito maggiormente negli ultimi anni nel settore del fotovoltaico grazie ai convenienti incentivi messi in campo dai governi locali.

I massicci investimenti che hanno investito questi paesi hanno procurato molteplici vantaggi, diretti ed indiretti: riduzione di emissioni di gas inquinanti, opportunità di investimento di capitali privati, riduzione dei costi energetici (argomento dibattuto questo, ma verificabile attraverso la lettura dei dati statistici dei costi di energia verificabili nel sito del gestore del mercato energetico GME), attivazione di una filiera produttiva locale.  

Altri stati esteri, seguendo questo esempio, hanno deliberato o stanno promulgando iniziative che favoriscono gli investimenti, soprattutto di capitale straniero, finalizzati allo sviluppo di un mercato interno di energia energia da fonte fotovoltaica,  filiera compresa. Per coloro che vogliono approfondire l'argomento, Energymore srl, società partner specializzata in investimenti nel settore delle energie rinnovabili in tutto il mondo (fotovoltaico, biomassa, eolico, HCPV)  ha realizzato e sta realizzando alcuni report  sulle opportunità e rischi di investimento in paesi esteri emergenti e non. 

Nella mappa che segue è possibile scaricare informazioni sui siti in vendita e indagini di mercato su alcune nazioni sui quali sta crescendo l'interesse degli investitori.

Attachments:
Access this URL (http://www.energyexpert.it/media/pdf/Romania_PV_Market_Overview_ITA_Jan_2013.pdf)Romania PV Market overview 2013[Indagine di mercato sul fotovoltaico in Romania ]1926 Kb
Access this URL (http://www.energyexpert.it/media/pdf/Romania_PV_Market_Overview_UK_jan_2013.pdf)Romanian PV Market overview 2013[Romanian PV Market overview 2013 (english)]2518 Kb

( 3 Votes )
 

l'Azienda

Richiedi A.P.E.

Cosa facciamo

Risorse del sito

Contattaci


Tutti i diritti riservati - energy_expert - Roma 2007-2011.