|
Codice Etico e.eco srl - energyexpert
Con il Codice Etico e.eco - energyexpert individua i principi morali che guidano l’azienda e la modalità di condotta che ogni figura, interna o esterna all’azienda, persegue, in attuazione dei principi stessi, nel conseguimento delle propria finalità sociale.
La finalità sociale La finalità di e.eco - energyexpert è quella di svolgere attività economica di impresa promuovendo, progettando, commercializzando, portando a realizzazione e gestendo interventi e opere finalizzate alla riduzione di agenti serra e dell’impatto delle attività umane nell’ambiente, attraverso la produzione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili, l’efficienza energetica, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile.
I principi morali e.eco - energyexpert riconosce validi i principi espressi nei codici deontologici che sono alla base delle professionalità intellettuali presenti nell’azienda e li ripropone quale griglia attraverso la quale regolare i rapporti tra persone all’interno e all’esterno dell’azienda come pure con le aziende a qualunque titolo coinvolte con i clienti.
I principi morali individuati sono: lealtà correttezza e chiarezza, indipendenza, riservatezza, competenza e diligenza, aggiornamento, legalità, verità, responsabilità patrimoniale.
La condotta e.eco – energyexpert, tutti i suoi collaboratori diretti ed indiretti e ogni azienda esterna coinvolta, si impegnano a svolgere con impegno e rigore la loro attività lavorativa in conformità ai principi morali citati.
1. Lealtà, correttezza e trasparenza Ogni dipendente, ogni collaboratore interno o esterno o ogni azienda esterna svolge il suo lavoro con lealtà, correttezza e trasparenza nei confronti del cliente, dei colleghi e dei terzi a qualunque titolo coinvolti.
2. Indipendenza Ogni dipendente, ogni collaboratore interno o esterno o ogni azienda esterna ha il dovere di conservare la propria autonomia di giudizio, tecnica e intellettuale e di difenderla da condizionamenti esterni di qualunque natura, nella tutela della finalità dell’azienda e quindi nell’interesse del cliente.
3. Riservatezza Ogni dipendente, ogni collaboratore interno o esterno e ogni azienda esterna ispira la sua condotta al riserbo circa coloro che ricorrono ai servizi dell’azienda, alle persone a questi ultimi legate nonché dell’inventiva aziendale.
4. Competenza e.eco – energyexpert non accetta incarichi o fornisce informazioni che possa svolgere con la necessaria competenza. In caso contrario comunica le circostanze impeditive proponendo l’eventuale ausilio di altra azienda.
5. Aggiornamento e.eco – energyexpert cura l’aggiornamento professionale della struttura tecnica e sceglie i propri partner privilegiando le aziende più innovative e aggiornate disponibili per il relativo ramo di competenza. Inoltre garantisce che utilizzerà la migliore tecnologia applicabile all’attività o intervento da svolgere.
6. Legalità e.eco – energyexpert e ogni azienda esterna coinvolta garantisce la conformità a tutte norme cogenti applicabili nella esecuzione del lavoro/attività eseguita per il soddisfacimento dell’incarico ricevuto.
7. Responsabilità patrimoniale e.eco – energyexpert e ogni azienda esterna coinvolta svolgono le proprie attività tutelando le risorse patrimoniali del cliente.
Attachments:
Codice Etico | [Codice Etico e.eco srl - energyexpert] | 82 Kb |
|