Login
Cerca nel sito
| Servizi per il riciclo dei moduli |
|
|
|
|
e.eco srl - energy_expert aderisce dal 27/03/2013 a sistema di riciclo moduli fotovolotaici ERP ITALIA e pertanto accetta richieste di attestazione da parte dei Soggetti Responsabili di Impianti fotovoltaici di avvenuta registrazione a sistema/consorzio di riciclo dei moduli fotovoltaici a fine vita.
In conformità a quanto stabilito nelle Regole applicative per l'accesso al conto energia (cfr punto 4.6.2., a5.) , il consorzio di ritiro e riciclo scelto dal produttore deve dare dimostrazione della tracciabilità durante l'intero ciclo di vita del pannello fotovoltaico. CHE COSA OCCORRE FARE? Cosa occorre fare per evitare il blocco degli incentivi? Occorre presentare un ATTESTATO di ADESIONE del produttore dei moduli al GSE. Se il produttore non ha aderito o non si è in grado di recuperare il documento bisogna rivolgersi ad altro soggetto interno nella filiera distributiva fino all'installatore oppure tramite un soggetto esterno che dispone delle necessarie autorizzazioni da parte del GSE. Qualora risultiate ancora sprovvisto di un attestato, e.eco srl - energy_expert può offrire il servizio di attestazione in quanto aderente al sistema di riciclo (n.ro ITM00154) della ERP ITALIA srl autorizzato da parte del GSE. Quindi per punti, occorre:
* C'è da osservare che i consorzi possono richeidere un minimo di moduli da iscrivere per ogni soggetto richiedente oppure una fee di iscrizione fissa.
QUALE DOCUMENTI OCCORRE PRESENTARE AL GSE PER ATTESTARE L'ADESIONE AL CONSORZIO di RICICLO ? Il GSE richiede che tutti i moduli fotovoltaici relativi agli impianti che hanno richiesto l’incentivo per il "IV Conto Energia” e connessi a partire dal 1 luglio 2012 e per il "V Conto Energia” connessi a partire dal 28 agosto 2012 vengano registrati nel database di un consorzio/sistema di riciclo. E.ECO srl - energy_expert ha aderito al sistema di riciclo dei moduli fotovoltaici ERP Italia s.r.l. e offre pertanto ai propri clienti il servizio di registrazione nel database del consorzio. Questi emetterà l'Attestazione che garantisce lo smaltimento e il riciclo degli stessi a fine vita e l'accesso alle tariffe incentivanti. L'Attestazione verrà resa disponibile sul sito www.energyexpert.it in una apposita sezione visibile solo agli utenti accreditati e potrà essere scaricato per essere poi fornito al GSE. Le credenziali di accesso saranno rilasciate a seguito del pagamento del servizio. COME REGISTRARE I MODULI CON ENERGY_EXPERT ? Due sono le opzioni possibili ovvero : Per ulteriori chiarimenti chiamare lil numero 06.9930314 oppure il 3482838624 * per moduli fino a 20 kg + 20€ costo fisso gestione pratica |





