energy expert logo


Cerca nel sito

Banner
Banner
Co-investire in fonti rinnovabili PDF Stampa E-mail
Share

Investire in impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili non solo è una valida alternativa ad investimenti tradizionali, immobiliari,  azionari o finanziari, ma garantisce comunque dei tassi di rendimento superiori al 10% e allo stesso tempo fa "lavorare" il vostro capitale favorendo la produzione di energia pulita. 

Importanti società di analisi degli investimenti hanno relazionato la convenienza di investire nelle fonti rinnovabili di energia.

Qualcuno dice che l'energia elettrica è il petrolio di questo secolo!  Guarda cosa ne dice una tra le principali tra le più agenzie di analisi degli investimenti (Ernst & Young)

e.eco energyexpert crede fermanente nei valori valori di un modello di  produzione di energia distribuita e nella compartecipazione di capitale privato nella realizzazione degli impianti fin dalla sua fase iniziale di costruzione.

Per sua realizzazione ha lavorato e sta lavorando alla autorizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabile con tecnologia fotovoltaica tradizionale, a bassa ed alta concentrazione, a biomassa ed idroelettrica.

 

e.eco srl energyexpert con i propri partner propone a privati di investire nelle centrali di produzione di energia elettrica alimentati da fonti rinnovabili quali impianti fotovoltaici tradizionali e a concentrazione HCPV e LCPV, alimentati a biomassa e idroelettrici.

L'investimento prevede la partecipazione al capitale della Società di progetto, appositamente costituita, il cui unico fine sociale è quelo di gestire l'impianto di produzione.

La partecipazione minima richiesta è del 20% (dai 300 ai 600 mila euro ) del costo di costruzione mentre il numero massimo dei co-investitori è pari a 5.

Nella tabella seguente sono riportati gli impianti, la tecnologia, la potenza e lo stato di sviluppo degli attuali impianti disponibili per queste operazioni in equity found.

 

Fotovoltaico
Luogo Potenza Stato
tradizionale a terra Amandola (Marche) 985 kWp Autorizzato
" Viterbo (Lazio) 986 kWp Autorizzato 200 kWp
" Tessennano (Lazio) 986 kWp Autorizzato 200 kWp
a bassa concentrazione
LCPV a terra
Ardea (Lazio) 2318 kWp Autorizzato
ad alta concentrazione
HCPV a terra
Codrongianos (Sardegna) 986 kWp in via di autorizzazione
"

Siligo (Sardegna)

986 kWp in via di autorizzazione
" Florinas (Sardegna) 986 kWp sospeso
tradizionale a terra Aquino (Lazio) 986 kWp sospeso
tradizionale su copertura
(C&T spa)
Termoli (Molise) 999 kWp realizzato

 

Biomassa (C&T spa) Luogo Potenza Stato
Turbina a ciclo Rankine Melfi (Basilicata) 1 MWe In corso di realizzazione
" Taurianova (Calabria) 1 MWe In corso di realizzazione
" Scarperia (Toscana) 1 MWe Autorizzato
" Venosa (Basilicata) 1 MWe Autorizzato
" Cervinara (Campania) 1 MWe Autorizzato
"

Talmassons(Friuli V.G.)

1 MWe Autorizzato
" Trinitapoli (Foggia) 1 MWe Autorizzato

 

I rendimenti ottenibili sugli investimenti realizzati nella costruzione di una centrale di produzione di energia rinnovabile variano dall'8% al 25 % a seconda della tecnologia o se e quale tariffa incentivante l'impianto possa ottenere.  E' possibile consultare un quadro economico di un nostro impianto fotovoltaico autorizzato di 2,3 MWp.
Sono disponibili i prospetti informativi e i quadri economici di ogni singolo impianto fotovoltaico a biomassa o idroelettrico.

Per approfondire e/o per ogni informazione prego utilizzare il form "Investire nelle rinnovabili" oppure  contattateci attraverso le informazioni reperibili nel menu "contatti".


( 13 Votes )
 

Richiesta informazioni

Per richiedere informazioni sui nostri servizi o qualsiasi altra curiosità prego riempire il seguente modulo.
Email:
Oggetto:
Messaggio:
Risultato di 12+1 = ?


l'Azienda

Richiedi A.P.E.

Cosa facciamo

Risorse del sito

Contattaci


Tutti i diritti riservati - energy_expert - Roma 2007-2011.